Presidente e legale rappresentantedon Enrico D’Ambrosio parroco di Campagnola

Gradara AndreaServizio civile nazionale

Clivati Mauro, Locatelli Dario, Zanini AlfredoManutenzione impianti
 Cajo Fermo, Zanchi CarloCura del giardino
 Pollicino MicheleCura del cortile e dell’orto
 Angioli ManuelaSartoria
 Pasquale IodiceContabilità
 Bisconti LetiziaComitato di Gestione
 Piccolini IlariaComitato di Gestione
 Manzana MorenoComitato di Gestione
Bassanelli VeronicaComitato di Gestione
Responsabile per la sicurezza (RSPP)Covelli Francesca (CONAST)

Presidente e Legale Rappresentante della Scuola è il Parroco.

La Coordinatrice ha responsabilità sul buon funzionamento del servizio scolastico, sull’andamento generale della scuola e ha i seguenti compiti:

• promuovere  prassi partecipative all’interno della scuola, curare le relazioni nell’equipe pedagogica e tra genitori e docenti;
  • garantire l’elaborazione, la realizzazione e la verifica del Piano dell’Offerta Formativa (POF);
  • presiedere il Collegio Docenti;
  • fornire sostegno in situazioni di problematicità in tutti gli ambiti inerenti al contesto scolastico;
  • rappresentare la Scuola sul territorio, partecipando ai tavoli istituzionali e alle riunioni delle varie agenzie educative (Oratorio, Circoscrizione, Istituti Comprensivi, Coordinamento delle Scuole Paritarie.

I docenti sono i principali responsabili dei bambini e delle bambine, hanno il compito della progettazione, messa in atto e verifica delle attività didattico-educative e della valutazione del raggiungimento dei traguardi di competenza da parte dei bambini.

“I docenti dovranno pensare e realizzare i loro progetti educativi e didattici non per individui astratti, ma per persone che vivono qui e ora, (che sollevano precise domande esistenziali, che vanno alla ricerca di orizzonti di significato)”.

Indicazioni nazionali per il curricolo

La cuoca è responsabile del confezionamento del pasto, della corretta conservazione degli alimenti e dell’igiene della cucina.

Tra le collaboratrici scolastiche, l’addetta alle pulizie si occupa della cura, del riordino e dell’igiene degli spazi.

I gruppi di animazione e operatori specializzati nel corso dell’anno scolastico propongono attività specifiche proposte dal Collegio Docenti in relazione alla progettazione annuale.

I genitori, in prima persona oppure attraverso i propri rappresentanti di sezione, partecipano a momenti di condivisione e collaborano con i docenti nell’organizzazione di iniziative, feste ed attività.

I volontari della nostra Scuola sono persone che gentilmente prestano il loro aiuto nella realizzazione di alcuni progetti, feste ed eventi particolari.

Il territorio (Parrocchia, Oratorio, Rete territoriale, Gruppi ed Associazioni del Quartiere, Scuola Primaria, ecc.) condivide con la Scuola alcuni momenti significativi.