Chi non migliora, muore

di | 15 Dicembre 2014

Non ce la facciamo da soli.

La Scuola ha bisogno di chi la vive quotidianamente. Anche di te.

Sapere come la vivi, come la vorresti, cosa ti piace e cosa no è più che importante, è fondamentale. Per noi, certo, ma soprattutto per i nostri bambini.

Ci rammarica constatare come per diverse famiglie risulti un po’ difficile un confronto diretto con la Scuola, preferendo invece lo sfogo con le mamme Rappresentanti, che di certo si prestano generosamente anche per il servizio del “centro di ascolto”, ma a cui competono altre  funzioni.

Perciò, oltre a ricordarti che per qualsiasi cosa siamo qui per te e siamo più che disponibili ad ascoltarti (basta farci chiamare se non ci vedi in giro, non disturbi affatto), abbiamo pensato di introdurre alcune piccole innovazioni che potrebbero tornare utili allo scopo: una newsletter, la chat e la bacheca 2.0, all’ingresso, con una cassetta della posta (che arriverà presto e di cui comparirà foto qui…).

Abbiamo bisogno di te. Con la tua voce, le tue idee, la tua serenità e il tuo sorriso, viene più facile anche a noi avere una marcia in più per migliorare nel nostro essere Scuola. Senza queste cose, o magari con qualche reciproco muso lungo per piccolezze mai risolte, la Scuola piano piano si spegne. Noi adulti possiamo anche sopravvivere a questo, ma non possiamo proprio accettare che i nostri bambini ne risentano.

Fatti sentire. Tuo figlio, tua figlia, insieme con noi te ne saranno grati.